
La LASER LINE ULTRA lavora in modo delicato e senza applicazione di calore tutti i materiali per taglienti più comuni, come metallo duro, CBN, ceramica, DPC, CVD-D e MKD assicurando la migliore qualità superficiale in assoluto. Con possibilità di serraggio di diametri sino a 200 mm e lunghezze fino a 250 mm, è molto versatile nel suo campo di applicazione e rappresenta la prima scelta quando è richiesta la massima flessibilità di impiego.
Features
Costruzione meccanica
Il basamento della macchina è in ghisa grigia per una maggiore stabilità e un eccellente smorzamento delle vibrazioni.
Azionamento lineare
LASER LINE ULTRA è dotato di motori lineari negli assi X, Y, Z. I sistemi di propulsione diretta raffreddati ad acqua possono raggiungere una velocità massima di spostamento di 15 m/min.
Glasmassstäbe
Le righe ottiche integrate garantiscono una risoluzione lineare di 0,0001 mm, rendendo così estremamente precise le operazioni di posizionamento.
- Alimentatore completamente automatico con robot FANUC a 6 assi con 24 posizioni HSK63 per utensili rotanti e un sistema di piattaforme per placchette reversibili.
- Un impilatore azionato dal trasportatore a nastro estende la capacità fino a 8 piattaforme.
- Gli utensili rotanti non inseriti possono essere afferrati con mandrino di serraggio idraulico .
- Stazione di serraggio idrodinamica per il fissaggio di utensili rotanti.
- Tastatore di misurazione 3D per un posizionamento preciso e correzione automatica degli errori di saldatura degli utensili piatti.
- Asse C ad alta dinamica con inserimento dell'utensile HSK63 integrato.
- Stazione di serraggio automatica per placchette reversibili.