Dettagli

La nuova favorit STUDER

Questa rettificatrice cilindrica universale CNC è progettata per la rettifica nella produzione singola e in serie e può essere automatizzata. Con diverse opzioni come il controllo di misura, il sistema di bilanciamento, il rilevamento della rettifica e il posizionamento longitudinale, può essere successivamente adattata ad altri compiti di rettifica.

La favorit è offerta a un prezzo molto conveniente. Come tutte le rettificatrici cilindri-che STUDER, è realizzata con il collaudato basamento in Granitan® per i massimi livelli di precisione, prestazioni e sicurezza. Il rivestimento integrale assicura una visione ottimale del processo di rettifica. La testa portamandrino, con intervalli di posizionamento automatico di 3°, può accogliere un mandrino per la rettifica interna e uno per la rettifica esterna azionati a cinghia.

Grazie ad un asse X lungo 370 mm, il mandrino di ravvivatura può essere posizionato dietro la sporgenza mandrino portapezzo o la contropunta del pezzo da lavorare senza urtare con la testa portamola. I chiarimenti geometrici appartengono quindi al passato. Il ravvivatore può essere aggiustato manualmente sulla scanalatura a T.

La serie STUDER favorit dispone di un montante di macchina con vasca di lubrorefrigerante integrata e regolazione della temperatura del montante. Eventuali deformazioni della slitta sull’asse Z vengono eliminate. Contemporaneamente, l’opzione “regolazione temperatura attiva” porta rapidamente la macchina alla temperatura di esercizio.

Grazie al pratico software di rettifica STUDER con il suo consolidato Pictogramming, anche gli operatori meno esperti possono programmare i cicli di rettifica e ravvivatura in modo rapido e semplice. Al design moderno ed ergonomico si aggiunge un pannello touchscreen chepermette all'operatore di azionare la macchina in modo semplice e diretto. I portelli di servizio dietro e a destra della macchina ne garantiscono una elevata ergonomia d’uso. Lo sviluppo sistematico, la produzione, il montaggio e il controllo dei prodotti STUDER sono orientati al processo e sono conformi alle severe direttive VDA 6.4 e ISO 9001.

it