Dettagli

  1. www.grinding.ch
  2. UNITED GRINDING
  3. News ed eventi
  4. Panoramica delle novità
  5. Nuova struttura manageriale alla WALTER & EWAG

Nuova struttura manageriale alla WALTER & EWAG

All'inizio dell'anno il ramo tecnologico UTENSILI (WALTER & EWAG) che fa parte del gruppo UNITED GRINDING si è riorganizzato. La riorganizzazione del livello dirigenziale, iniziata nel 2023 come parte del continuo sviluppo strategico dell'azienda, è ora completata.

Harri Rein, CEO di Walter Maschinenbau GmbH, afferma: "Siamo lieti di aver potuto reclutare manager di lunga data ed esperti, nonché una nuova persona con una prospettiva esterna per le posizioni dirigenziali e per i diversi compiti dell'ingegneria meccanica. Siamo quindi ben posizionati per il futuro e perfettamente attrezzati per affrontare insieme ai nostri dipendenti le prossime sfide e continuare a fornire ai nostri clienti prodotti e servizi innovativi, di alta qualità e sostenibili, come fornitori di sistemi e soluzioni. Secondo la nostra affermazione "Creating Tool Performance", i nostri clienti e il loro successo sono sempre al centro di tutto ciò che facciamo."

Il Consiglio di Amministrazione è ora composto dalle seguenti persone:

  • Harri Rein (CEO / Amministratore Delegato)
    Il signor Rein è CEO e presidente del ramo TOOL Technology all'interno del gruppo UNITED GRINDING. La sua carriera è iniziata 49 anni fa come apprendista in azienda. Ha poi ricoperto diversi incarichi all'interno dell'azienda.
  • Dott. Christoph Müller-Mederer (CFO)
    Il Dr. Müller-Mederer ha molti anni di esperienza professionale internazionale e ha gestito aziende nel settore delle macchine utensili. Più recentemente è stato CEO di DVS Technology AG.
  • Dott. Claus Alexander Dold (CTO)
    Oltre al suo nuovo ruolo di CTO, il Dr. Dold è anche il Site Manager di EWAG a Etziken, Svizzera. Dal 2011 ha ricoperto diversi incarichi nel Gruppo TOOL Technology.
  • Lars Streit (COO)
    Il signor Streit succede a Gerhard Riester, andato in pensione il 31.12.2023. Dopo aver ricoperto diversi incarichi all'interno del Gruppo UNITED GRINDING, è stato anche Amministratore Delegato della Walter s.r.o. sito produttivo a Kurim dal 2022.
  • Achim Schurius (CSO)
    Il signor Schurius è stato in precedenza responsabile delle vendite globali e in precedenza ha ricoperto varie altre posizioni. È in azienda dal 1999.
it