Caricatore a portale per utensili
Il robusto centro di rettifica è dotato a di un dispositivo integrato per la sostituzione degli utensili a portale con 68 posizioni. Il caricatore viene attrezzato in maniera flessibile con svariate mole, rulli diamantati, tastatori e utensili per lavorazioni di alesatura e fresatura. La grande capacità del cambia utensili offre la possibilità di una lavorazione efficiente dei più diversi pezzi senza dovere intervenire sull’attrezzaggio degli utensili.
Identificazione dell'utensile
Come accessorio è disponibile un sistema di identificazione per mole e utensili. L’utensile viene inserito in un supporto nella stazione di ricarica. Prima del caricamento, i dati memorizzati su un chip RFID vengono importati in modo sicuro. Mentre la mola viene scaricata, sul chip vengono scritti i dati correnti. L'identificazione dell'utensile elimina la probabilità di errore durante l'immissione dei dati utensile sulla macchina, garantendo un funzionamento sicuro e senza interruzioni.
Sostituzione simultanea di utensili e rulli di ravvivatura
Con il mandrino ad alte prestazioni che consente velocità fino a 12.000 giri/min e il ravvivatore della testata integrato nel supporto di molatura si ottengono tempi di processo brevi. Per ogni fase di lavorazione, le mole e i rulli diamantati vengono inseriti simultaneamente o singolarmente con una pinza doppia. I supporti compatti per utensili consentono un processo di rettifica efficiente e il disco di rettifica costantemente calibrato consente tassi di asportazione elevati e fedeli al profilo nei tagli lunghi. Un ulteriore risparmio di tempo è ottenuto dal ravvivatore della testata, che elimina il processo di ravvivatura successivo al ciclo di rettifica e i tempi di spostamento verso il ravvivatore.
Flusso del refrigerante ottimizzato per il processo
L’ugello a due assi garantisce un flusso ottimale di refrigerante. Per gli utensili di alesaggio e fresatura, sono disponibili ugelli posizionati sul supporto di molatura e un flusso di refrigerante attraverso il mandrino. Il cambia ugello opzionale consente di adattare alla perfezione il flusso del refrigerante al processo per ottenere risultati di rettifica ottimali.
- Adatto per lati multipli e finitura completa
- Interfacce per la produzione per celle automatica con collegamento a robot
- Cambia utensile a 68 pezzi
- Ravvivatura automatica della testata
- Molatura, fresatura, foratura, misurazione in una sola ripresa
- Centro di rettifica compatto a 5 assi/6 assi
- Cambia ugello opzionale
C.O.R.E. – Customer Oriented REvolution
I vostri vantaggi
- Funzionamento intuitivo, semplice ed efficiente
- Accesso alle informazioni importanti direttamente dal pannello (ad es. avanzamento della produzione, dettagli del lavoro, ecc.)
- Ridotto dispendio di programmazione in caso di scambio di dati tra macchine C.O.R.E.
- Utilizzo dei prodotti UNITED GRINDING Digital Solutions™ direttamente dalla macchina
- Supporto rapido grazie all'interazione con il nostro team Customer Care direttamente dalla macchina