Ivan, SSS Informatica - Fritz Studer AG

«Dopo un solido apprendistato come polimeccanico presso Fritz Studer AG, ho avuto la possibilità di portare a termine diverse parti della produzione delle macchine all'interno dell'azienda. Ho iniziato come tecnologo di rettifica nel reparto tecnologico, ho proseguito nella produzione nel reparto rettifica, per passare al reparto revisioni e, infine, sono potuto entrare nello sviluppo del software in qualità di collaudatore delle applicazioni. Già nella revisione volevo portare a termine una formazione professionale. Il mio desiderio era quello di prendere un'altra direzione senza perdere la mia esperienza. Si è presentata l’opportunità di una formazione professionale come SSS Informatica, che mi avrebbe dovuto fornire una base solida come sviluppatore di applicazioni. Già durante la formazione mi è stato possibile fare parte dello sviluppo del software e contribuire a sviluppare ulteriormente il software StuderWIN. Senza il supporto di Fritz Studer AG, tutti questi passi non sarebbero stati possibili.»

Michael, Responsabile sede - Irpd AG

«Il nucleo della mia carriera professionale è costituito dal mio apprendistato come meccanico industriale. Ancora oggi beneficio di questa decisione di completare un apprendistato prima dello studio. La mia formazione come meccanico industriale è stata una solida base per i miei studi di Ingegneria meccanica, con focus sulla pianificazione e sul controllo della produzione. Già durante gli studi ho avuto la possibilità di partecipare a diversi progetti nazionali e internazionali nel campo della produzione additiva presso l'istituto inspire AG icams. Dopo aver completato gli studi di Ingegneria meccanica, ho iniziato qui anche il mio primo impiego come ricercatore nel settore del Selective Laser Melting, con particolare attenzione alla caratterizzazione delle polveri e allo sviluppo dei processi. Dopo poco tempo come ricercatore presso il sito di ricerca di inspire AG, sono passato a Irpd AG come responsabile della produzione nel settore dei servizi. Dall'inizio del 2019 mi è stata affidata la direzione della sede di Irpd AG a San Gallo.»

Visitate prima di tutto le nostre offerte di lavoro. In alternativa, è anche possibile inviare una candidatura spontanea con le seguenti informazioni:

  • Data di inizio desiderata
  • Durata del tirocinio / della tesi
  • Area o priorità tematiche desiderate
  • Panoramica delle esigenze della vostra scuola universitaria per quanto riguarda il tirocinio / le tesi

 

Siamo a vostra disposizione per eventuali domande sul tema tirocinio e tesi: saremo lieti di conoscervi.

Homepage
Global Group
it Change Language