Rettificatrice per utensili WALTER HELITRONIC MINI PLUS
Rettificatrice per utensili configurabile in modo flessibile per diametri piccoli e medi

HELITRONIC MINI PLUS

Dati di riferimento

La rettificatrice per utensili HELITRONIC MINI PLUS con tecnologia C.O.R.E. è particolarmente adatta per la produzione e la riaffilatura flessibile di utensili di piccolo e medio diametro. I diversi sistemi di caricamento e le opzioni all'insegna dell'efficienza consentono di configurare la macchina in base alla casistica di applicazione odierna e futura. La costruzione compatta permette di sfruttare al meglio la superficie d'appoggio in fase di produzione.

Features

Mandrino a cinghia con due sporgenze naso mandrino

Il potente mandrino a cinghia con due sporgenze naso mandrino (standard) può accogliere fino a sei mole e ha una potenza di picco di max. 9 kW. Con questa dotazione, con la HELITRONIC MINI PLUS è possibile produrre in modo economico geometrie degli utensili complesse ma anche comuni in lotti di medie dimensioni (è necessaria l'opzione di automazione). I diversi pacchetti mole vengono assegnati con tutti i dati alle estremità di mandrino.

Aumento di coppia per macchine per cambiamole (opzionale)

Con questa opzione la coppia della HELITRONIC MINI PLUS e quindi la capacità d'asporto sul mandrino aumentano di circa il 60% (rispetto allo standard) con un numero di giri massimo di 7.800 giri/min, rendendo possibile la truciolatura di utensili fino a 25 mm di diametro. Le dimensioni dei pacchetti mole rimangono invariate.

Cambiamole automatico a 6 posti (opzionale)

Conveniente, compatto e flessibile. Con capacità di alloggiare fino a 6 pacchetti mole con 3 mole l'uno. Il diametro massimo della mola è di 152,4 mm. Alimentazione di liquido refrigerante e pacchetto mole costituiscono un'unità. In questo modo è garantito costantemente un raffreddamento ottimale e un sicuro ricambio del pacchetto mole per la HELITRONIC MINI PLUS.

Automazione con robot di caricamento (opzionale)

Il robot migliora l'accessibilità ai pezzi nella HELITRONIC MINI PLUS e rende possibile l'esecuzione di applicazioni speciali. L'apprendimento automatico consente brevi tempi di allestimento. A seconda del tipo di pezzo e del diametro del pezzo è possibile caricare mediante il robot fino a 7.500 pezzi. Peso massimo del pezzo 5 kg; diametro massimo del pezzo 125 mm.

Automazione con caricatore dall'alto (opzionale)

Questa soluzione di automazione a ridotto ingombro e a costi contenuti per la HELITRONIC MINI PLUS è integrata direttamente nella zona di lavoro. L'apprendimento automatico consente brevi tempi di allestimento. A seconda del diametro dell'utensile, il caricatore dall'alto offre max. 500 posti utensile.

Caratteristiche tecniche
kg / cm
lb / inches

Assi lineari

Max. distanza percorsa asse X 320 mm
Max. distanza percorsa asse Y 200 mm
Max. distanza percorsa asse Z 470 mm

Azionamento mandrino

Diametro max. della mola 150 mm

Dati utensile

Lunghezza pezzo 255 mm
Diametro del pezzo 1 (3) - 16 (100) mm
Peso utensile max. 30 kg

Assi lineari

Max. distanza percorsa asse X 12.59 inch
Max. distanza percorsa asse Y 7.87 inch
Max. distanza percorsa asse Z 18.50 inch

Azionamento mandrino

Diametro max. della mola 5.91 inch

Dati utensile

Lunghezza pezzo 10.04 inch
Diametro del pezzo 0.04 (0.12) - 0.63 (3.94) inch
Peso utensile max. 66.14 lbs
Download
pdf, 9 MB
HELITRONIC MINI PLUS
Brochure
Download
pdf, 870 KB
Misure per il risparmio energetico.
Brochure
Download
Video
it