Per la misurazione completa e automatica di geometrie complesse, la macchina di misura a CNC HELICHECK NANO è la soluzione ideale nell'ambito micrometrico e nanometrico. Il sistema di sensori microscopici consente di rilevare e valutare con sicurezza anche le geometrie di dimensioni più ridotte, a partire da 0,1 mm di diametro. È nella gamma fino a 16 mm di diametro che spiccano i punti di forza della HELICHECK NANO. Con la sua precisione certificata stabilisce nuovi standard a garanzia di produttività, qualità e precisione nella moderna produzione di utensili. Nella lavorazione automatizzata degli utensili svolge la funzione chiave di "controllo di qualità" con compensazione integrata delle tolleranze all’interno del processo di lavorazione.
Completamente automatica - Indipendente dall'operatore - Omnicomprensiva.
Features
Basamento in granito massiccio
Una solida base di granito offre precisione ed esattezza grazie al suo peso. Questa base di granito assicura lo smorzamento delle vibrazioni ed è stabile termicamente. Questi sono i presupposti per massima precisione di misura e risultati affidabili con la HELICHECK NANO.
Valore EUX, MPE
Nella nostra macchina di misurazione HELICHECK NANO il valore EUX, MPE standard è di (1,2+L/300)µm.
Mandrino ISO 50
Il mandrino ultrapreciso ISO 50 con meccanismo di serraggio automatico garantisce misurazioni precise e ripetibili con la HELICHECK NANO.
Precisione certificata
Secondo la norma VDI/VDE 2617, la precisione delle misuratrici è valutata mediante diverse misurazioni a intervalli differenti su un calibro normalizzato certificato. Per una migliore precisione, WALTER utilizza un calibro a tampone a gradini certificato o, in via opzionale, una riga ottica. La norma richiede almeno tre misure. WALTER ne esegue dieci. Il certificato di calibrazione rilasciato dall'Istituto Nazionale di Metrologia (Physikalisch-Technische Bundesanstalt o PTB) attesta l'elevata esattezza della riga in vetro.