
LASER LINE PRECISION è la macchina perfetta per approcciarsi alla tecnologia laser per la lavorazione di materiali estremamente duri. La tecnica laser più all'avanguardia nelle lunghezze d'onda del colore verde offre risultati di lavorazione efficienti nei materiali da taglio diamantati comunemente utilizzati quali CBN, DPC, MKD e CVD-D. Con il processo Laser Touch Machining® di EWAG è possibile ottenere le geometrie più complesse con superfici rifinite di eccellente qualità. LASER LINE PRECISION è il centro di produzione laser per utensili diamantati più compatto al mondo.
Features
Costruzione meccanica
Il basamento della macchina è realizzato in ghisa grigia per garantire un'elevata stabilità e un eccellente smorzamento delle vibrazioni.
Azionamento lineare
LASER LINE PRECISION è dotato di motori lineari negli assi X, Y, Z. I sistemi di propulsione diretta raffreddati ad acqua possono raggiungere una velocità massima di spostamento di 15 m/min.
Glasmassstäbe
Le righe ottiche integrate garantiscono una risoluzione lineare di 0,0001 mm, rendendo così estremamente precise le operazioni di posizionamento.
- Alimentatore completamente automatico con robot FANUC a 6 assi con 24 posizioni HSK63 per utensili rotanti e un sistema di piattaforme per placchette reversibili.
- Un impilatore azionato dal trasportatore a nastro estende la capacità fino a 8 piattaforme.
- Gli utensili rotanti non inseriti possono essere afferrati con mandrino di serraggio idraulico .
- Stazione di serraggio idrodinamica per il fissaggio di utensili rotanti.
- Tastatore di misurazione 3D per un posizionamento preciso e correzione automatica degli errori di saldatura degli utensili piatti.
- Asse C ad alta dinamica con inserimento dell'utensile HSK63 integrato.
- Stazione di serraggio automatica per placchette reversibili.