Dettagli

Jungmeister in visiti a Tübingen

« Puntiamo sulla prossima generazione. E la colleghiamo in rete in moto mirato! »

Sulla base di questo motto, WALTER ha invitato il gruppo Jungmeister (giovani maestri-artigiani) a Tübingen insieme alla FDPW (Associazione degli attrezzisti meccanici di macchine utensili di precisione). Il gruppo Jungmeister ha affrontato per la prima volta l'obiettivo di collegare in rete tra loro le prossime generazioni di rettificatrici di utensili in modo mirato e a livello transnazionale.

Un formato per il futuro

L'idea iniziale di un incontro di questo tipo è stata presentata dal Gruppo stesso: "I corsi di qualifica professionale possono essere svolti in collaborazione con l'FDPW solo presso la scuola di formazione maestri-artigiani Jakob-Preh per la tecnica di taglio e rettifica. I partecipanti al corso si considerano una grande famiglia. Era chiaro per noi che, anche dopo aver superato il corso di formazione, volevamo continuare ad incontrarci periodicamente", afferma il Jungmeister Robert Gebhardt (WTG Werkzeugtechnik Gebhardt GmbH), che ha pensato di organizzare il primo incontro. I temi chiave di questi incontri, che si svolgono una volta all'anno in luoghi diversi, saranno in futuro la formazione di aggiornamento e lo scambio di esperienze tra loro. A tale scopo vengono organizzati workshop, presentazioni di relatori esterni e molto altro.

Una giornata ricca di programmi

Dopo la breve presentazione dell'FDPW da parte del Dr.-Ing. Claus Itterheim, il product manager di WALTER ha presentato l'intero portafoglio prodotti e le innovazioni del settore rettifica, erosione, tecnologia di misurazione e customer care. A questo ha fatto seguito un tour dell'azienda e uno scambio diretto di informazioni presso le macchine con i colleghi della tecnologia applicativa. L'incontro si è concluso con una visita del mercato di Natale di Tübinger, a cui ha fatto seguito una cena.

 

it