Dettagli

La famiglia HELITRONIC sta crescendo

Più automatizzato, più universale, più flessibile!

Gli utenti e il mercato chiedono sempre più spesso e già da tempo che le macchine utensili siano più "flessibili", "universali" e "automatizzate". In questo contesto i requisiti ugualmente richiesti di maggiore "specializzazione" ed "economicità" spesso non si conciliano con le altre esigenze. Tuttavia, questo è esattamente ciò che WALTER sta ottenendo con la più recente novità del programma di affilatrici per utensili, la HELITRONIC RAPTOR. WALTER offre ora la giusta soluzione di macchina per l'affilatura di utensili per ogni applicazione del cliente.

 

Flessibile e a basso costo

La HELITRONIC RAPTOR è un'affilatrice flessibile e universale per l'industria della lavorazione del metallo e del legno, specificamente sviluppata per la rettifica e la riaffilatura efficienti di utensili a rotazione simmetrica.

 

La dotazione specializzata della HELITRONIC RAPTOR

In questo caso "specializzata" significa: si tralasciano caratteristiche di equipaggiamento e opzioni che non sono assolutamente necessarie e si offrono opzioni importanti. La HELITRONIC RAPTOR è stata progettata appositamente per il settore della riaffilatura di utensili a rotazione simmetrica, in cui

  • è richiesto un basso livello di automazione
  • ci sono ridotte esigenze di un supporto automatico per gli utensili
  • non è necessario il cambio automatico delle mole
  • è richiesto comunque un alto grado di flessibilità nell'area di lavoro con tipi di utensili spesso di grandi dimensioni e diversificati.

Per questo motivo la HELITRONIC RAPTOR - e quindi a differenza di altre macchine WALTER - non dispone di un cambiamole, di un caricatore robot o di un supporto idraulico per utensili.

 

it