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Soluzioni digitali presso STUDER, SCHAUDT, MIKROSA

I capannoni di produzione del Gruppo UNITED GRINDING stanno diventando sempre più digitali. Gli obiettivi della "smart Factory" sono l'eliminazione dei tempi di fermo macchina non pianificati e l'utilizzo ottimale delle risorse. STUDER, SCHAUDT e MIKROSA affrontano la questione insieme a United Grinding Group AG. Concretamente si tratta di tre prodotti:

  • Production Monitor
  • Remote Service
  • Monitoraggio del servizio

Production Monitor

Il Production Monitor è un servizio di monitoraggio affidabile 24/7. Il cliente ha sempre e ovunque una panoramica dei suoi macchinari. Tempi di funzionamento, tempi morti e tempi di guasto possono essere richiamati in tempo reale. Questi dati consentono di ottimizzare la produzione in termini di utilizzo delle capacità e disponibilità e quindi supportano il lavoro dei responsabili di produzione, dei pianificatori e degli addetti alla produzione. Qual è l'obiettivo del Production Monitor? "Oggi manca spesso un utensile adatto a rendere visibile l'utilizzo della macchina. Il Production Monitor offre esattamente questa trasparenza", spiega Daniel Renfer, project manager di STUDER. Il pratico strumento può essere visualizzato su diverse interfacce, ad esempio su un'applicazione o su un browser web. Un altro vantaggio: Sul monitor di produzione, il cliente può strutturare il parco macchine in base alle proprie esigenze. Tutto è possibile, dalla singola macchina con informazioni dettagliate fino ad una panoramica dell'intero impianto.

Remote Service

Ottenere rapidamente assistenza è elementare per il cliente. A questo scopo UGG offre il "Remote Service" che permette di ottenere un’assistenza rapida e qualificata anche con la macchina in servizio. Come funziona? Con la pressione di un tasto si apre un ticket che con poche operazioni può essere inviato a STUDER, SCHAUDT o MIKROSA. Poiché nella compilazione del ticket vengono applicati criteri già definiti, i nostri specialisti dell’assistenza ricevono rapidamente la panoramica del caso. Tutti i ticket e gli eventi di assistenza vengono naturalmente documentati in un registro. Un accesso diretto alla macchina è possibile solo se l’operatore lo consente in modo esplicito. Se esiste questo collegamento, è possibile comunicare attraverso il Conference Center, scambiare dati o anche agire direttamente sul sistema di comando della macchina. Con il Remote Service si ottiene un’assistenza rapida, strutturata e semplice.

Tutti i dati rilasciati dal cliente possono essere visualizzati sullo schermo di UNITED GRINDING ed sono pronti per la diagnosi.

Service Monitor

Se fino a poco tempo fa i clienti di STUDER, SCHAUDT e MIKROSA dovevano consultare a lungo le istruzioni per un intervento di manutenzione, oggi questo viene fatto comodamente con il Service Monitor. Questo servizio visualizza con una semplice grafica la manutenzione richiesta per tutte le macchine collegate. E questo non è tutto. Per ogni intervento di manutenzione gli operatori di STUDER, SCHAUDT e MIKROSA ricevono informazioni sulle attrezzature, le parti di ricambio e le istruzioni necessarie. I Il grande vantaggio per il cliente? Ricevere un piano di manutenzione strutturato per l’intero parco macchine. In questo modo sono possibili la pianificazione e l’esecuzione degli interventi di manutenzione per l’intero stabilimento.

Sicurezza IT

La sicurezza è una priorità assoluta. Una sofisticata tecnologia impedisce l'accesso non autorizzato.

Tra i tanti vantaggi del collegamento in rete, vi sono anche gli aspetti che riguardano la sicurezza. Con la soluzione UNITED GRINDING Remote, l’accesso online a una macchina o a un impianto è rapido e sicuro. Infatti:

  • Ogni connessione avviene direttamente ed esclusivamente tra il cliente e UNITED GRINDING
  • Ogni connessione è sempre limitata temporalmente
  • Il contatto avviene esclusivamente su iniziativa del cliente e, in ogni caso, solo per determinate macchine o/e funzioni
  • La connessione e la codifica corrispondono a un livello di sicurezza più elevato di quello di molti collegamenti di e-banking. Il software Remote Service è inoltre certificato dal TÜV. Autenticazione, controllo degli accessi, codifica del trasporto e controllo del flusso di dati avvengono a intervalli regolari.
  • L’identificazione di ogni utente avviene con nome utente e password personali. Il blocco dell’account avviene dopo un numero predefinito di tentativi a vuoto.
« Con lo sviluppo delle UGG Digitals Solutions abbiamo fatto un grande passo avanti nel campo della smart Factory e creato le basi per un nuovo vantaggio per il cliente e possibilità di business molto promettenti. »
Daniel Renfer, Project Manager, Fritz Studer AG
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