Dettagli

  1. www.grinding.ch
  2. UNITED GRINDING
  3. News ed eventi
  4. Panoramica delle novità
  5. WALTER fa una nuova donazione a Förderverein ARCHE Noah e.V.

WALTER fa una nuova donazione a Förderverein ARCHE Noah e.V.

Come negli ultimi anni WALTER, produttore di Tubinga leader mondiale nella costruzione di macchine utensili, ha deciso di non fare regali di Natale ai clienti ma di devolvere invece una somma a un'associazione di beneficenza. Ancora una volta ha scelto di sostenere il centro di eccellenza per l'assistenza ambulatoriale pediatrica intensiva di Kusterdingen. Per celebrare l'occasione, il 17 ottobre 2019 si è svolta la consegna ufficiale dell'assegno presso la sede di WALTER Maschinenbau GmbH a Tubinga. Gli amministratori delegati, Christian Dilger e Gerhard Riester, hanno consegnato alla rappresentante di “Förderverein ARCHE Noah e.V.”, Sandra Stopper, un assegno dell'importo di 5.000 euro.

« Quello che ci entusiasma del lavoro di ARCHE è la visione universale, che tiene conto delle capacità individuali di ogni bambino per consentirgli di condurre una vita autonoma, nonostante la grave disabilità. »
Christian Dilger, CSO
Ecco il momento della consegna della donazione di quest'anno a Förderverein ARCHE Noah e.V. di Kusterdingen - Tubinga da parte di WALTER Maschinenbau GmbH, svoltasi il 17 ottobre 2019 nel demo center di WALTER.
Da sinistra a destra: Christian Dilger (CSO di WALTER Maschinenbau GmbH), Sandra Stopper (rappresentante di Förderverein ARCHE Noah e.V.) e Gerhard Riester (COO di WALTER Maschinenbau GmbH).

ARCHE IntensivKinder offre cure intensive ai bambini con disabilità permanente, in un ambiente familiare e a misura di bambino. ARCHE IntensivKinder offre una nuova casa a tutti i bambini che hanno bisogno di un ausilio respiratorio. Di questi bambini si occupa, con competenza ed eccellente professionalità medica, un team di infermieri pediatrici, terapisti, pedagoghi, un counselor per i genitori e un pediatra. Anche i genitori e i fratelli o le sorelle sono coinvolti nella terapia dei bambini affetti da malattie respiratorie e, se necessario, viene loro offerto un supporto psicologico.

 

it