Motion Blog

Pianificate in anticipo e mantenete al top le vostre rettificatrici.

Molti utenti nella manutenzione delle macchine utensili procedono in modo reattivo e attendono che le variazioni geometriche e gli scarti raggiungano un livello critico prima di richiedere l’assistenza autorizzata. In questo periodo aumenta il tempo di inattività rispetto all'orario di lavoro, mentre la produttività e la redditività scendono. Invece di ritardare l'assistenza fino al presentarsi di problemi effettivi, le aziende di produzione possono scegliere una strategia proattiva che consenta di ispezionare a intervalli regolari le principali rettificatrici.

« La filosofia alla base della prevenzione di UNITED GRINDING: un modo semplice per far funzionare i vostri macchinari senza problemi e senza interruzione »

La manutenzione è economicamente vantaggiosa

La manutenzione è economicamente vantaggiosa, in quanto senza un'adeguata cura le macchine possono scostarsi dalle specifiche, generare vibrazioni e altri costosi guasti che compromettono il corretto funzionamento. Una corretta manutenzione del parco macchine contribuisce a evitare una spesa superiore alla media per pezzi di ricambio e perdite di produzione. La manutenzione preventiva rileva e corregge anche le condizioni critiche della macchina che possono compromettere la sicurezza degli operatori. Poiché le macchine utensili si usurano, la manutenzione mirata mantiene operativi gli impianti meno recenti, evitando riparazioni imprevedibili.

Quando si sceglie Prevention (Manutenzione) di UNITED GRINDING, è possibile programmare controlli di routine prevedibili, evitando situazioni di emergenza e tempi di fermo. Questa manutenzione preventiva consente di tenere sotto controllo i risultati di produzione  e di evitare malfunzionamenti che potrebbero compromettere il flusso produttivo, in particolare durante il funzionamento senza l'intervento dell'operatore.

I nostri tecnici dell'assistenza sono certificati OEM per lavorare sulle macchine utensili che vendiamo. Per soddisfare le esigenze uniche di ogni singola produzione, mettiamo a disposizione il nostro know-how tecnico e consentiamo ai nostri clienti di sottrarsi al modo di pensare reattivo delle emergenze.

Durante la manutenzione, i nostri tecnici dell'assistenza seguono un piano metodologico sviluppato dai tecnici OEM per l'ispezione e l'analisi dei macchinari. Queste liste di controllo specifiche per la macchina coprono gli aspetti critici delle vostre rettificatrici, quali parti esposte, componenti elettrici e sistema di controllo. Inoltre i nostri tecnici dell’assistenza possono anche regolare con precisione le vostre macchine per ridurre le fonti di vibrazione che possono influire sulle prestazioni dei componenti meccanici, quali viti a ricircolo di sfere, cuscinetti e dispositivi di fissaggio.

La manutenzione viene solitamente eseguita secondo un programma prestabilito per garantire che le parti critiche vengano sottoposte a manutenzione o sostituite in tempo. Allo stesso tempo, questi programmi di manutenzione offrono la flessibilità necessaria per soddisfare le vostre specifiche esigenze di pianificazione ed evitare conflitti con i periodi di alta produzione o altre scadenze importanti. Oltre a eseguire la manutenzione programmata, i nostri esperti tecnici dell'assistenza raccomandano anche misure preventive specifiche per mantenere l'efficienza. A tal fine completano ogni visita di manutenzione periodica con un rapporto dettagliato che elenca tutti i problemi di prestazioni o le parti da sostituire.

« La vostra macchina riceve la manutenzione professionale e tempestiva di cui avete bisogno per un funzionamento e una produttività ottimali – questa è la UNITED GRINDING Prevention »

In ultima analisi, i vantaggi di una manutenzione preventiva di UNITED GRINDING consistono nell'aumento dei tempi di attività delle macchine e della qualità di produzione, nella riduzione delle parti difettose e di conseguenza in maggiori margini di profitto. Una manutenzione periodica adeguata prolunga inoltre la durata dei sistemi di produzione critici e consente di sfruttare appieno le potenzialità delle vostre rettificatrici. Invece di chiedere se o quando sottoporre a manutenzione l'attrezzatura, avrete la certezza che le vostre macchine riceveranno la manutenzione autorizzata, professionale e tempestiva di cui necessitate per un funzionamento e una produttività ottimali.

it