Motion Blog

Rettifica senza interruzioni: la revisione delle macchine garantisce la continuità della produzione.

In uno stabilimento ad alta produttività, il verificarsi di un fermo macchine può rapidamente annullare la redditività di un ordine, prolungare i tempi di esecuzione e, in ultima analisi, compromettere la competitività dell'azienda. Inoltre, la sostituzione di una macchina ormai vecchia può richiedere investimenti ingenti, rendendo più ardue le sfide legate alla redditività. Per contrastare questo problema, sempre più aziende si affidano al servizio Rebuild di UNITED GRINDING.

 

« Il vecchio diventa nuovo con il servizio REBUILD di UNITED GRINDING »

Il Servizio Clienti di tutte le aziende appartenenti al Gruppo UNITED GRINDING effettua revisioni delle macchine da vari anni, trasformando il vecchio in nuovo. In altre parole: La macchina è come nuova, le tolleranze sono le stesse della consegna originaria!

Nel caso in cui i requisiti relativi alla macchina siano cambiati, durante la revisione essa può essere configurata e riequipaggiata in base alle esigenze del cliente. I reparti di revisione hanno a disposizione in loco sia i materiali, che officine e tecnici, e utilizzano il loro know-how per raddoppiare il ciclo di vita delle rettificatrici.

Si procede alla revisione completa o al rinnovo delle guide, si revisionano i gruppi costruttivi, si sostituiscono i pezzi di usura posti nell'armadio di comando, come anche il sistema idraulico e di lubrificazione e tutte le valvole. Se i vecchi pezzi di ricambio non sono più disponibili, UNITED GRINDING si occupa di trovare una soluzione alternativa. Lamiere e componenti vengono sottoposti a sabbiatura e poi ripitturati. Dopo la ricostruzione, la geometria è identica a quella di una macchina nuova.

Inoltre, durante il processo di rimodellamento è anche possibile riequipaggiare i vecchi impianti con nuove tecnologie. Queste nuove funzioni, che spaziano da semplici aggiornamenti a modifiche complesse e specifiche, consentono di rispondere direttamente e rapidamente alle esigenze produttive più impegnative o di soddisfare le crescenti richieste dei clienti.

La parte migliore di tutto questo:

la spesa da sostenere per la revisione di una rettificatrice corrisponde a una piccola percentuale del costo previsto per un nuovo impianto.

Investendo una somma di denaro nettamente inferiore, si ottiene una macchina che appare come nuova sia esteriormente sia dal punto di vista del funzionamento e della capacità produttiva, con una geometria rimessa a nuovo, guide rinnovate, maggiore precisione e garanzia completa su tutti i lavori eseguiti.

Oltre a beneficiare della capacità funzionale di una macchina revisionata, potrete mantenere le consuete procedure operative e ridurre la necessità di riqualificazione professionale dei dipendenti.

it