Dettagli

STUDER vende la 1'000esimo S31

Wuhan Hangda Aero Science & Technology Development Co., Ltd. sviluppa componenti di alta precisione per l'industria aerospaziale presso il sito di Dongxihu in Cina. L'azienda è cresciuta costantemente e ha deciso di investire in una nuova rettificatrice cilindrica di precisione. Dopo un esame approfondito e discussioni tecniche dettagliate, è stata scelta la S31 della Fritz STUDER AG. Un evento speciale: Alla fine del 2018, STUDER ha consegnato a Wuhan Hangda la millesima S31.

Affidabile per compiti complessi

La S31 è una macchina versatile - ideale per pezzi di medie dimensioni nella produzione singola, piccola e grande serie. Si distingue per le sue dimensioni compatte ed è particolarmente apprezzata dai produttori contoterzisti che hanno esigenze molto elevate e spesso complesse per la rettifica cilindrica. 1.000 macchine contengono 2.500 tonnellate di Granitan®, una colata minerale che fornisce un basamento macchina antivibrante, termostabile e senza usura. Un numero impressionante di una storia di successo.

La prima rettificatrice cilindrica S31 ha lasciato i capannoni dello stabilimento STUDER di Steffisburg, in Svizzera all'inizio del millennio ed è ancora oggi in funzione. Si trova presso la società Shvabe München GmbH a Geretsried, Germania. La macchina viene utilizzata integralmente per la rettifica cilindrica esterna ed interna. Le funzioni aggiuntive per la rettifica di forme e filettature vengono utilizzate per la produzione di prototipi. "Come per tutte le macchine STUDER utilizzate nella nostra azienda, apprezzo l'elevata precisione della S31 e il fatto che le macchine possono essere utilizzate universalmente" continua Tobias Traut. Questo dimostra che la S31 è una macchina estremamente affidabile e costante.

« “Siamo ancora molto soddisfatti della nostra S31“, »
afferma il responsabile del reparto rettifica di Shvabe.

Zhao Jianwei, Senior Sales Manager per le macchine STUDER di UNITED GRINDING China (a destra), consegna un cristallo delle montagnesvizzere a Yongjun Wang, Deputy General Manager di Wuhan Hangda Aero Science & Technology Development Co., Ltd. (a sinistra).

Cerimonia di consegna in Cina

Yongjun Wang, Vice Direttore Generale di Wuhan Hangda Aero Science & Technology Development Co., Ltd., può essere soddisfatto. Con la S31 riceve una macchina di alta qualità e, per Wuhan Hangda, un investimento che si ripagherà. “Una rettificatrice cilindrica STUDER è una garanzia di massima qualità”, Yongjun Wang ne è convinto. Oltre alla rettifica di alta precisione dei componenti aeronautici, la macchina offre altre vantaggiose funzionalità come la rettifica cilindrica esterna e interna, la rettificadi filettature e la rettifica di forme ad alta velocità. La ditta Wuhan Hangda può quindi realizzare diverse applicazioni di rettifica su un’unica macchina. “Utilizziamo già diverse macchine STUDER nel nostro stabilimento. Per noi rappresentano anche un argomento di vendita con i nostri clienti, ci aiutano a ottenere la loro fiducia”, afferma Yongjun Wang parlando della sua esperienza. In un’atmosfera di festa, riceve con soddisfazione la millesima S31.

it