Motion Blog

Guidereste la vostra auto per migliaia di chilometri senza cambiare l'olio? No, naturalmente no. Probabilmente non rimandereste nemmeno di un anno una visita dal dentista. Tuttavia, molte aziende utilizzano le proprie rettificatrici CNC senza regolare manutenzione preventiva, rischiando costosi fermi macchina o addirittura guasti.

Prevenire è meglio che rimandare

Le moderne macchine utensili CNC sono progettate in modo robusto e possono sopportare forze elevate che agiscono su di esse durante la lavorazione dei pezzi. Ma anche le macchine più robuste sono dotate di un'ampia gamma di parti mobili che si usurano nel tempo. Devono essere regolarmente ispezionate e sottoposte a manutenzione da personale specializzato per mantenere la macchina in efficienza ed evitare tempi di fermo non necessari. Il Customer Care Team di UNITED GRINDING esegue interventi di manutenzione preventiva ricorrenti, che sono accurati, convenienti e aumentano la produttività.

A voi la scelta

  • Con la manutenzione preventiva è possibile scegliere tra una manutenzione a intervalli regolari di 4, 6, 12, 18 e 24 mesi e visite di manutenzione a seconda delle necessità.
  • Oppure utilizzate il «Service Monitor» della nostra UNITED GRINDING Digital Solutions™. Service Monitor sa quando occorre eseguire gli interventi di manutenzione raccomandati nel manuale d’uso e vi fornisce le indicazioni necessarie in modo affidabile e puntuale, in maniera ben visibile per tutte le macchine collegate. Vengono visualizzati solo gli interventi di manutenzione necessari.

Cosa comprende la manutenzione preventiva in UNITED GRINDING

  • La check list dei servizi di manutenzione contiene fino a 200 operazioni e 50 punti di controllo.
  • Questi servizi comprendono l'ispezione delle parti visibili della macchina, l'ispezione dell’impianto elettrico e dei comandi, la sostituzione delle parti soggette a usura, il cambio dell'olio, un controllo funzionale completo, il backup dei dati correnti della macchina e un rapporto di manutenzione con raccomandazioni dettagliate.

Vantaggi di una manutenzione periodica

  • Maggiore durata di vita della macchina, prestazioni costanti, migliore qualità della produzione, minor rischio di guasti
  • Con i nostri protocolli di manutenzione potrete identificare i problemi in fase iniziale, riducendo al minimo le complicazioni in caso di assistenza e limitando i costi delle riparazioni future.

Siamo a vostra completa disposizione

Se siete interessati ai nostri servizi di manutenzione, contattateci. Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza.

it