Dettagli

  1. www.grinding.ch
  2. UNITED GRINDING
  3. News ed eventi
  4. Panoramica delle novità
  5. Il Consigliere federale visita Fritz Studer AG

Il Consigliere federale visita Fritz Studer AG

Già da tempo il Consigliere Federale Johann Schneider-Ammann persegue l’obiettivo di avvicinare i suoi colleghi di partito al «Posto di lavoro Svizzera». Durante la gita della frazione del 6 giugno è riuscito a convincere il suo partito e ha visitato con 140 liberali della FDP la Fritz Studer AG di Steffisburg. La conclusione del Ministro dell’economia: «Fritz Studer AG mi ha fatto un’ottima impressione. È un buon esempio di come si possa rafforzare l’economia svizzera». Ma cosa è riuscito a convincerlo?

"Ho un'ottima impressione di Fritz Studer AG. È un buon esempio di come l'economia svizzera può essere rafforzata"

Consigliere federale Johann Schneider-Ammann

I mercati turbolenti necessitano di filosofie chiare

«Non siamo noi ad avere problemi con il Franco forte, ma gli Europei!» ha dichiarato Fred Gaegauf, Presidente del Consiglio di amministrazione di Fritz Studer AG. Ha anche spiegato come la sua azienda debba essere sempre flessibile e innovativa per essere e rimanere leader del mercato nel settore delle rettificatrici nonostante le turbolenze dei mercati. Fritz Studer AG ci riesce anche con una filosofia vissuta che chiama PuLs: precisione e passione. Dietro di essa si cela un duro Lean Management esteso a tutti i settori dell’azienda e legato a ingenti investimenti in nuove tecnologie e a un grande impegno per la formazione dei collaboratori.

La maggiore formatrice di apprendisti della regione

Fritz Studer AG occupa 77 apprendisti, che rappresentano il 10% dell’intera forza lavoro. La professionista della rettifica cilindrica è quindi la più importante formatrice della regione. Un impegno che colpisce anche il Ministro dell’economia, che si impegna per portare in Svizzera la World Skills, ossia la concorrenza professionale internazionale. Il discorso di SchneiderAmmann lo ha espresso chiaramente: sostenere l’industria produttrice e la formazione professionale è una questione che gli sta particolarmente a cuore, alla quale ha avvicinato i suoi colleghi di partito con la visita a Fritz Studer AG.

« Non siamo noi ad avere problemi con il Franco forte, ma gli Europei! »
Fred Gaegauf, Presidente del Consiglio di amministrazione di Fritz Studer AG

Impressioni

it