Dettagli

  1. www.grinding.ch
  2. UNITED GRINDING
  3. News ed eventi
  4. Panoramica delle novità
  5. UNITED GRINDING presenta una novità mondiale all’EMO 2021

UNITED GRINDING presenta una novità mondiale all’EMO 2021

UNITED GRINDING Group, produttore di macchine di precisione per rettifica, elettroerosione, lavorazione al laser, misurazione e lavorazione combinata, presenta una novità rivoluzionaria all’EMO 2021 di Milano: UNITED GRINDING C.O.R.E. Tutti i marchi del Gruppo (MÄGERLE, BLOHM, JUNG, STUDER, SCHAUDT, MIKROSA, WALTER, EWAG e IRPD) sono coinvolti nella presentazione al pubblico di questa innovazione il primo giorno della fiera, il 4 ottobre 2021 alle 12.00 (ora locale).

 

Una pietra miliare nello sviluppo

 

Prima dell’introduzione ufficiale sul mercato non verranno divulgati dettagli su cosa si cela dietro a C.O.R.E. Stephan Nell, CEO di UNITED GRINDING Group, rivela solo questo: "Prima e anche durante la pandemia di COVID-19 abbiamo investito instancabilmente nella ricerca e nello sviluppo e quindi nel futuro: non solo nel nostro futuro, ma soprattutto in quello dei nostri clienti. E quando parliamo del futuro, oggi è indissolubilmente legato alla digitalizzazione e a una crescente facilitazione del lavoro nella produzione". Con C.O.R.E. la persona è tornata ancora una volta al centro, in un modo assolutamente rivoluzionario. È chiaro anche dal nome del marchio: C.O.R.E. – Customer Oriented REvolution.

 

Progetto trasversale al Gruppo

 

Gli esperti di tutti e tre i settori tecnologici del Gruppo (rettifica in piano e di profili, rettifica cilindrica e lavorazione degli utensili) hanno collaborato a questo sviluppo innovativo. "L’unione delle nostre competenze in materia di sviluppo è parte di questo progetto", spiega Christoph Plüss, CTO di UNITED GRINDING Group. “Con C.O.R.E. gettiamo le basi per una nuova generazione di macchine utensili in grado di spianare la strada verso l'era digitale". Il risultato è una novità mondiale che include tutti i marchi e i tipi di macchine del Gruppo.

 

Presentazione all’EMO 2021 di Milano

 

A proposito della presentazione di C.O.R.E. all'EMO 2021, Nell aggiunge: “Il primo giorno della fiera, alle 12.00, si terrà uno show di presentazione. Mettete in calendario questo appuntamento fin da ora”. Inoltre, l'evento sarà trasmesso in diretta per tutti coloro che non potranno partecipare personalmente in fiera. I dettagli saranno riportati sul sito web dell'azienda all'indirizzo www.grinding.ch/emo-2021.

it